Le nostre consulenze

Il progetto Emporio, che ha come obiettivo principale quello di garantire buona parte del fabbisogno alimentare a chi si trova in stato di povertà, si occupa anche dell’accoglienza e dell’ascolto delle famiglie per cercare di dare supporto ad altri bisogni proponendo varie forme di consulenza gratuita.

Consulenza al Lavoro

Supportando le persone che hanno perso il lavoro attraverso l’elaborazione di un nuovo curriculum o la revisione di uno esistente e promuovendo attività di ricerca sul territorio.
Proponendo e/o indirizzando a corsi di formazione professionale così da cercare di creare professionalità attuali e promuovere iniziative di micro imprenditorialità.

Consulenza Pedagogica

Attraverso un servizio di ascolto delle persone che stanno vivendo momenti personali di grande sofferenza e che hanno perso la speranza per una vita migliore.

Consulenza Legale

Attraverso incontri specifici (ogni venerdì su appuntamento), che offrono consulenza ed assistenza legale nei seguenti settori: contratti, successioni, diritto di famiglia, condominio, separazione e divorzio, diritto al lavoro, locazione e sfratti, diritto dei consumatori, multe e contravvenzioni

Consulenza Sanitaria

Attraverso un servizio di ascolto ed orientamento verso le opportune associazioni o strutture sanitarie con la verifica dei requisiti necessari per poter accedere ai servizi in esenzione.

Il nostro indirizzo mail per questo servizio è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.